Molveno dista a soli 5 km dall'area sciistica di Andalo e dalle piste dell'altopiano della Paganella. La zona sciistica offre oltre 30 Km di piste di varia difficoltà per sciatori esperti e non da raggiungere tramite 25 moderni e veloci impianti di risalita, che hanno una portata complessiva di 23.000 persone.
Un comodo servizio skibus, gratuito porta ogni 20 minuti circa nelle immediate vicinanza della stazione a valle degli impianti di risalita
Dalla cima della Paganella il panorama è unico e la vista si estende dalla Val d'Adige, alle vicine cime del Brenta, al Lago di Garda.
L'altopiano della Paganella è attrezzato per tanti sport invernali: dalle piste per il fondo a quelle da discesa al palazzo del ghiaccio.
Per coloro che con lo sci non hanno dimestichezza e vogliono vivere una vacanza a contatto con la natura c'è solo l'imbarazzo della scelta: numerose passeggiate in mezzo ai boschi consentono di camminare per ore lontani dai rumori e dallo stress quotidiano.
Chi vuole cimentarsi in escursioni in mezzo alla neve con le racchette da neve, o"ciaspole", può rivolgersi alle guide alpine del luogo che organizzano gite adatte a tutti i gradi di preparazione.
Oltre al tradizionale shopping nei negozi o al classico punch nei pub, vi sono molte altre possibilità di scelta per concludere la giornata in modo interessante.
Dal pattinaggio all'aperto o nel palaghiaccio, ad una salutare nuotata nella accogliente piscina, ad un giro in carrozza trainata da cavalli, una visita in biblioteca. Dopo cena oltre al cinema, alle discoteche e ai locali tipici, una ricca attività di animazione attrae i turisti nei palacongressi e/o nelle piazze di Molveno e delle località vicine.